Home > Navigazione guidata

Privato, consumatore, cliente finale...

Dettagli

Un capo difettoso?
Molti consumatori non conoscono i propri diritti!

Molti ci scrivono perchè un capo ha perso colore, oppure si è rovinato lavandolo secondo le istruzioni in etichetta.

Non esitate a riportare il capo al negozio che ve lo ha venduto! 

Se ritenete che sussista un difetto del capo, ricordate che esso è garantito per DUE anni, esattamente come la vostra lavatrice o il vostro televisore. 
Questa garanzia nel tessile compare raramente, ma ricordate che è un vostro diritto sancito dalla UE. Il produttore (non il negoziante) è responsabile.

I negozi di marca più affidabili, soprattutto se il prodotto è Made in Italy, vi sostituiranno il capo con uno nuovo o vi daranno un buono-acquisto per un prodotto non difettoso. All'estero è una prassi normale e largamente diffusa.
Quando acquistate, privilegiate il Made in Italy, perché le aziende che producono in Italia sono più attente alla qualità e ai loro clienti. Se esiste un problema, perché lavorando si può sbagliare, vi chiederanno scusa e vi sostituiranno subito il prodotto!

Vuoi scriverci per sottoporci il tuo problema?
Clicca qui e vai sul nostro forum per utenti privati!  I nostri tecnici ti risponderanno in breve tempo.  

Grazie per aver visitato il nostro sito!