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Dal nostro Manuale per la Qualità
POLITICA PER LA QUALITÀ
La nostra Società opera dal 1950 nel settore della nobilitazione tessile in conto terzi: precisamente nel comparto della tintura e finissaggio di tessuti a maglia e, più recentemente, del tessuto ortogonale. Da sempre, nello sviluppo della Azienda, abbiamo privilegiato l’aspetto qualitativo delle lavorazioni e del tessuto finito, la scelta di processi più sostenibili, il rispetto dell’ambiente, l’osservanza di norme, regolamenti e certificazioni. La nostra strategia di sviluppo, già rivolta alla qualità del prodotto lavorato per conto della clientela, negli anni si è posta come obiettivo primario la completa soddisfazione del cliente, sia per le attività di produzione che per le attività di campionatura e ricerca, anche mediante la partecipazione a progetti nazionali.
Tutti coloro che operano in azienda vengono mantenuti perfettamente coscienti del significato e delle conseguenze della strada intrapresa, sono costantemente informati e formati allo scopo e sanno come comportarsi nello svolgimento delle mansioni loro assegnate.
Noi siamo convinti che, per consolidare la nostra posizione competitiva sul mercato, dobbiamo:
- ricercare l’ottimizzazione dei processi aziendali al fine di raggiungere, attraverso il miglioramento continuo il massimo livello di efficienza ed efficacia, nel rispetto dei requisiti contrattuali e della qualità dei servizi erogati; andando così a fornire al cliente un servizio di qualità, affidabile, sicuro, tempestivo, puntuale e flessibile;
- sviluppare la propria capacità di rispondere e anticipare le esigenze ed aspettative dei clienti e di tutte le parti interessate, monitorando il loro grado di soddisfazione, gestendo i reclami e proponendo iniziative per la loro informazione e il loro coinvolgimento;
- far si che ogni dipendente operante all’interno dell’organizzazione, si senta, in relazione alle proprie mansioni, coinvolto in prima persona nella realizzazione della Politica;
- mantenere la conformità agli obblighi di conformità ed alle norme internazionali, europee, nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio erogato.
Per realizzare questi obiettivi, abbiamo definito le attività prioritarie che comprendono:
• il mantenimento di un Sistema di Qualità Aziendale Certificato, secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015, in cui la Direzione Generale si impegna ad attribuire adeguate risorse e deleghe di responsabilità, attuando in concreto le azioni dettagliate nel Manuale della Qualità, Par. 5.2;
• lo sviluppo di attività di ricerca ed incremento della Qualità, con particolare riferimento all’area sviluppo campionature e ricerca;
• l’accurato controllo delle difettosità dei processi, mirato ad una sempre maggiore Conformità dei Prodotti, attraverso l’implementazione di adeguati ed opportuni controlli intermedi e finali.
Tutti gli addetti, a partire dai responsabili delle funzioni Aziendali, attuano le attività di questa Politica, impegnandosi a renderla comprensibile a tutti collaboratori e sostenendone con il massimo impegno l’applicazione attraverso adeguati momenti informativi, formativi e di coinvolgimento.
Dr. Ing. Piero Sandroni (firmato in originale)
Presidente della C. Sandroni & C. Srl
(Estratto conforme al Manuale per la Qualità, rev. 01.01.2018)