Home > Le nostre specialità

Trattamenti Antibatterici

In breve...

Trattamenti Antibatterici


I trattamenti antibatterici evitano che sul tessuto possano insediarsi e proliferare batteri.

Assicurano l'igiene del tessuto e del prodotto tessile. 

I capi portati a pelle e realizzati con tessuti antibatterici si comportano come deodoranti naturali, inibendo la formazione di cattivi odori conseguenti la sudorazione.

I trattamenti antibatterici sono indicati per l'abbigliamento sportivo, per capi indossati a pelle, per camici per uso medico e dentistico, per personale a contatto con alimenti, per interno calzature, per indumenti per bebè e per anziani.
Altre informazioni nella scheda "dettagli"

 

 

Coronavirus (COVID-19) e trattamenti antibatterici di prodotti tessili

I trattamenti antibatterici da noi eseguiti su prodotti tessili non possiedono alcuna attività specifica nei confronti dei virus e pertanto non producono effetto alcuno sul recente Coronavirus SARS-CoV-2.
I trattamenti antimicrobici da noi eseguiti sono attivi nei confronti di ceppi batterici gram positivi, gram negativi e su alcuni microfunghi e muffe. Sui prodotti tessili così trattati non si registra crescita batterica e il prodotto si mantiene “sanitizzato”. Ciò non significa quindi esente da Coronavirus o da altri agenti virali, per eliminare i quali si deve fare ricorso a trattamenti (p.e.) con sodio ipoclorito in determinate concentrazioni per tempi adeguatamente lunghi.

 

 

 

Per approfondimenti:

- Coronavirus, Ministero della Salute

- Tutorial sul nostro blog: Antibatterici 1, Principi e idee

- Tutorial sul nostro blog: Antibatterici 2, Trattamenti e norme

 

 

 

(agg. feb.2020)