Le Linee Guida della Camera della Moda
(Il marchio è di proprietà della Camera Nazionale della Moda Italiana)
Vuoi vendere i tuoi prodotti ai brand della Camera della Moda Italiana?
Proponi loro i tuoi prodotti conformi alle Linee Guida per la eco-tossicologia adottate da tutti i 120 brand della Camera della Moda Italiana.
Scarica qui le Linee Guida.
Come fare?
Tingi o finisci i tuoi tessuti nella nostra azienda chiedendo la conformità alle Linee Guida della Camera della Moda, novità disponibile da luglio 2016!
Abbiamo ora tutte e tre le certificazioni necessarie per garantire al tuo cliente che le tinture e le rifinizioni dei tuoi tessuti sono conformi alle Linee Guida per l'ecotossicologia presentate al Senato il 18 aprile 2016 da Camera della Moda.
Ecco le nostre evidenze per soddisfare tutti i brand della moda!
CERTIFICAZIONI C. SANDRONI & C. |
SCOPO NELLO SPECIFICO |
Certificazione di Associazione Tessile e Salute n. 10130071 per: |
Assicura che le tinture e le rifinizioni effettuate in Sandroni sono conformi ai requisiti delle Linee Guida della Camera Nazionale della Moda Italiana |
Certificazione di Sistema Qualità ISO 9001 di Bureau Veritas n. IT268821 per: “Sviluppo e realizzazione di tintura e finissaggio di tessuti a maglia e ortogonali in conto terzi” |
Assicura che ciascun bagno tinto o rifinito in Sandroni è conforme ai requisiti chiesti dal Cliente, qualunque essi siano. Garantisce inoltre la validità della dichiarazione di conformità (che la Sandroni rilascia su richiesta del cliente) valida anche a livello internazionale. |
Certificazione di Sistema di Tracciabilità delle Camere di Commercio n. CTCP0043A, per: “Conformità per Processi Produttivi della fase di nobilitazione di tessuti conto terzi” |
Assicura che la Sandroni dispone di un sistema adeguato per raccordare ciascun bagno consegnato sia al greggio arrivato, sia ai coloranti, prodotti, macchinari, metodi applicativi, prove e controlli di quello specifico bagno. |
ESTRATTO DAL NOSTRO DOCUMENTO
"POLITICA PER LA SOSTENIBILITA'"
La C. Sandroni & C., circa la sostenibilità delle produzioni e degli articoli tessili, partecipa a una Operazione di Sistema a livello di Paese Italia avente come obiettivo l’eliminazione delle sostanze pericolose.
Circa la sostenibilità delle produzioni e degli articoli tessili, la C. Sandroni & C. sta operando un percorso di miglioramento continuo fondato sulle più avanzate possibilità tecnico-scientifiche.
Ad evidenza di ciò, la C. Sandroni & C. dispone delle tre certificazioni indispensabili ai fini della conformità alle Linee Guida della Camera Nazionale della Moda.
L’impegno sulla sostenibilità è testimoniato anche dal fatto che tali Linee Guida sono uno strumento in continua evoluzione, soggette a periodiche revisioni ed integrazioni in considerazione del progredire delle conoscenze derivanti dalle legislazioni esistenti a livello internazionale, dagli studi sui rischi e sulla tossicologia e dalle migliori tecnologie disponibili, nonché dal processo di consultazione con i vari stakeholders.
La C. Sandroni & C. è quindi in grado di assicurare che:
• le tinture e rifinizioni realizzate consentono ai tessuti di rispettare i requisiti specificati dalle Linee Guida della Camera Nazionale della Moda (fatte salve le sostanze chimiche eventualmente già presenti nei substrati tessili da lavorare forniti dal cliente);
• le miscele chimiche utilizzate, in base alle informazioni in proprio possesso, non contengono intenzionalmente la grande maggioranza delle sostanze elencate nella Detox MRSL eventualmente in possesso del cliente.
Sarà cura della C. Sandroni & C. procedere affinché le proprie lavorazioni siano conformi ai parametri che saranno via via emanati e le miscele chimiche impiegate siano conformi alle “Linee Guida sui requisiti eco-tossicologici per le miscele chimiche e i processi” non appena saranno pubblicate (prev.: fine 2016).
Approfondimenti:
- Le certificazioni della C. Sandroni & C.
- Scarica le Linee Guida di Camera della Moda
- Cerca brand aderenti a Camera della Moda
(Ultimo agg.: magg. 2017)