Home

NOVITA' 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ripristino tessile: un nuovo servizio per il settore Tessile

Siamo lieti di presentare un nuovo servizio molto importante per il settore: il Ripristino Tessile, per affrontare i tessuti difettosi, oggi abbastanza frequenti. 

 

Tessuti difettosi: cosa offriamo?

Molti brand della moda, confezionisti e produttori di tessuti si ritrovano frequentemente con tessuti che presentano uno o più difetti, evidenti o nascosti, spesso scoperti solo al momento dell'utilizzo.
I difetti possono manifestarsi su tessuti provenienti da paesi lontani o da fornitori vicini non in grado di risolvere la difettosità, o di pervenire al risultato atteso.

 


La nostra soluzione: il ripristino tessile

Il nostro servizio di ripristino tessile ti offre la possibilità di una soluzione.
Esaminiamo il tessuto difettoso, studiamo una soluzione in laboratorio e la testiamo. Se il problema si risolve, procediamo con la lavorazione di tutto il lotto di tessuto, così che tu lo possa utilizzare.
Puoi ripristinare una serie di requisiti: stabilità dimensionali, avvitamenti dei tessuti a maglia, tonalità di colore, solidità basse, mano del tessuto, tendenza al pilling, e molto altro.
Talvolta, risolviamo anche problematiche più tecniche. Fra queste: pH dell'estratto acquoso, GB Standard e altri capitolati, scarse solidità alla luce, al lavaggio, allo sfregamento; come pure alcuni parametri dell'alta visibilità e tanti altri requisiti tecnici, certificativi, o semplicemente estetici.

 

I vantaggi che ottieni

Il nostro servizio di Ripristino Tessile ti offre molti vantaggi.
Prima di tutto, puoi salvare tessuti che altrimenti dovresti scartare. In secondo luogo, riduci sprechi e i costi di rimpiazzo.
Infine, il ripristino dei tessuti ti permette di raggiungere la qualità e le caratteristiche desiderate del tessuto, permettendoti di soddisfare il tuo cliente e di consegnare in tempo utile.

 

Conformità alle Direttive dell’Unione Europea

Il nostro servizio di Ripristino Tessile è in linea con le ultime direttive dell’Unione Europea in materia di sostenibilità, riciclo dei prodotti tessili e riduzione degli sprechi.
Come sai, l’Unione Europea ha recentemente adottato una strategia per promuovere un mercato dei prodotti tessili sostenibili e circolari.
Il nostro servizio di Ripristino Tessile contribuisce a farti raggiungere questi obiettivi, permettendoti di riutilizzare dei tessuti, invece di scartarli.

 

Soddisfacimento di applicazioni speciali

Con il nostro servizio di Ripristino Tessile puoi  rimettere "a norme" anche tessuti destinati ad applicazioni speciali. Fra questi: abbigliamento tecnico, alta visibilità, divise per le forze dell'ordine, i Vigili del Fuoco, la Croce Rossa, la Protezione Civile.
In questi casi l'obiettivo è raggiungere i requisiti tecnici imposti dalle norme.
Noi possiamo testare e correggere i tuoi tessuti, per farli rientrare nei parametri dell'alta visibilità, della protezione contro agenti chimici, nelle coordinate cromatiche previste o in altri requisiti di capitolato.
Grazie all'esperienza, ai tecnici e alle attrezzature del nostro laboratorio, interveniamo in modo mirato per soddisfare le esigenze anche estreme di questi casi.

Conclusioni

Il nostro servizio di Ripristino Tessile è una soluzione innovativa e sostenibile per il settore tessile.
Offre una risposta efficace al problema dei tessuti difettosi, permette di risparmiare risorse e di ridurre gli sprechi, anche nel caso di tessuti tecnici con requisiti speciali.
Inoltre, è in linea con le direttive dell’Unione Europea in materia di sostenibilità e riciclo dei prodotti tessili.
Invitiamo tutti i brand della moda, i produttori ed importatori di tessuti e i fabbricanti di tessili tecnici a scoprire i vantaggi del nostro servizio di Ripristino Tessile.

Chiama adesso lo 0331.633298 oppure scrivi a info@sandroni.it
Un  tecnico del nostro laboratorio è a tua disposizione!

 (rev. 1 - mar. 2024)

__________________________________________________________________

Sostenibilità

I brand e i loro clienti vogliono prodotti sostenibili, ma non possono rinunciare a requisiti qualitativi acquisiti. Fra questi: solidità alla luce, lavabilità in lavatrice, ampia gamma di colori.
Grazie alle nostre ricerche, possiamo proporvi nostre tinture e finissaggi a basso impatto ambientale.

 
Vuoi approfondire? Chiama adesso 0331 633298 o scrivici una mail!

_________________________________________________________


Per ogni necessità:
scrivi o chiama ora il numero 0331 633 298

 

 

(Ultimo agg.: ott. 2021)