Home > Le nostre specialità

Trattamenti Antibatterici

Dettagli

Trattamenti Antibatterici


I trattamenti antibatterici evitano che sul tessuto possano proliferare batteri: sono cioè dei trattamenti batteriostatici
Ciò significa che sono in grado di assicurare ottima igiene del tessuto o del capo. 
I capi trattati con antibatterici, o realizzati con tessuti rifiniti con questo finissaggio, assumono la proprietà di comportarsi come deodoranti naturali e permanenti. 
Ne consegue che il trattamento risulta molto indicato su tessuti e capi per lo sport, in particolare se sintetici. In questo caso, per il massimo comfort, si consiglia di valutare l'abbinamento a trattamenti idrofili, per ridurre la sgradevole sensazione di 'tessuto bagnato' durante l'esercizio fisico.

 

L'azione di 'deodorante' naturale

...dipende dal fatto che il sudore umano non ha alcun odore: a crearlo sono i batteri che vi proliferano con grande rapidità. Inibendo la proliferazione batterica, si evita la formazione di cattivi odori conseguenti la sudorazione. 
Il trattamento è indicato anche per tessili che possono andare in contatto con la bocca di neonati e in tutti i casi in cui una elevata igiene costituisce un elemento determinante. 
Il trattamento non provoca allergie. Non viene alterata la mano, né l'aspetto del tessuto. Tessuti e capi trattati possono essere certificati Oeko-Tex® (richiedere specificatamente questa opzione). E' possibile ottenere una certificazione del trattamento allo scopo di apporre etichettature specifiche.