Home > Trattamenti

Un trattamento per ogni caso

Dettagli

Trattamenti Finisan

I trattamenti Finisan (esclusivi) consentono di rifinire una vasta gamma di tessuti a maglia e ortogonali conferendo requisiti di stabilità dimensionale senza schiacciare il tessuto, che si mantiene soffice, morbido e molto naturale.
I trattamenti Finisan sono molteplici: la scelta dipende dalla tipologia di tessuto da trattare e dai valori di stabilità dimensionale da raggiungere. Tutti i trattamenti Finisan  rientrano fra i Finissaggi Green, privi di sostanze chimiche.
Evoluzioni dei trattamenti Finisan sono rappresentati da:

Finisan M

Rifinizione particolarmente indicata per tessuti a maglia leggeri di viscosa, viscosa-lana, micromodal-lana e per tessuti ortogonali elasticizzati soprattutto se delicati. 
Finisan M è decisamente superiore al Sanfor per la rifinizione naturale di qualunque tessuto, senza schiacciatura.
Il trattamento rientra fra i Finissaggi Green, senza impiego di chimica.

Finisan MX

Rifinizione soffice, evoluzione di Finisan M, per il raggiungimento di elevati valori di stabilità dimensionale su quasi ogni genere di tessuto, in particolare su tessuti a maglia leggeri di viscosa, viscosa-lana, micromodal-lana, lino, cotone-cashmere, ecc. 
Finisan MX è probabilmente il migliore trattamento oggi disponibile per conferire mano naturale piacevole e stabilità dimensionale ai tessuti, soprattutto a maglia leggeri.
Il trattamento rientra fra i Finissaggi Green, senza impiego di chimica.

 

 

I trattamenti sanfor...

schiacciano i tessuti perché sono basati sull'effetto di calandratura in regime di forte sovralimentazione meccanica. Il tessuto passa fra un feltro e un rullo che lo  comprimono fortemente provocando un rientro meccanico.

I trattamenti Finisan si basano invece su trattamenti che conducono i tessuti (soprattutto a maglia) verso una configurazione naturale e tridimensionale che comporta un rientro spontaneo.
I trattamenti Finisan consentono di stabilizzare tessuti aventi elevato spessore senza compressione, così da ottenere rientri accettabili al vaporizzo e al lavaggio.

 

 

(Agg.: 12 marzo 2015)