Home

Trattamenti

 

Finissaggio: l'elemento determinante!

Il colore è importante: ma spesso sono "la mano", l'aspetto o le caratteristiche tecniche (certificate) a convincere il cliente che è migliore il tuo tessuto!

La mano dipende dal finissaggio, così come l'accorciamento e l'usura apparente ai lavaggi, o l'aspetto mosso e naturale, o il drappeggio e il comfort sulla pelle. 
Con il finissaggio si apre un mondo... sceglierlo bene significa vendere un tessuto che altrimenti rischia di restare solo un campione. Green, tecnico, stabile, lucido, soffice, setoso, funzionalizzato, traspirante, antiodore, antibatterico… che fare?

Ecco qualche orientamento...

 


- destinazione moda

la mano innanzitutto! Soffice, morbida lieve per l'inverno. Setosa, fresca, scivolosa per l'estate.
Poi la stabilità ai lavaggi in acqua. E niente pilling!

 


- destinazione casual o vintage

old finish innanzitutto! In pezza o in capo, un post trattamento di finissaggio Old Finish opportunamente graduato conferisce al tuo tessuto un tocco unico ed esclusivo.  Un finissaggio destrutturato lieve (o intenso) cambia il look del tuo tessuto, lo rende giovane, soffice, confortevole all'indosso. E stabile ai lavaggi in lavatrice. Se vuoi, possiamo rendere il tuo tessuto stabile anche all'asciugatrice!

 

- destinazione sport e tempo libero

il comfort innanzitutto! Più qualche funzionalizzazione tecnica che fa la differenza, perchè si percepisce nettamente.
Per esempio... L'antibatterico fa sì che non si producano odori di sudorazione. L'anti-UV fa in modo che il tuo tessuto protegga grandi e piccoli dalle radiazioni solari che possono indurre il melanoma.L'idrorepellente fa sì che il tessuto non si bagni. Ma attenzione: Greenpeace dice "senza fluoro", e deve resistere ai lavaggi! Possiamo aiutarti: abbiamo trattamenti formidabili! 
Qui hai solo l’imbarazzo della scelta. La disciplina sportiva o il tuo target di clientela ci aiuteranno nella scelta della funzionalizzazione che fa la differenza!

 

- destinazione professionale e lavoro

le certificazioni innazitutto! Con i nostri trattamenti certificati dimostri al mondo le prestazioni dei tuoi tessuti. Ai massimi livelli, per usi professionali.
Tre esempi: idrorepellente, emorepellente, antibatterico. Quest'ultimo nostro trattamento è di fatto permanente! E lo certifichiamo con la UNI EN ISO 20743.
Considera che c'è una norma per ogni trattamento: UNI, ISO, AATCC, EN, BS... Noi la rispetteremo, te ne daremo prova, perchè tu sia tranquillo sempre di ciò che mandi al tuo cliente.

 

Quando vuoi, parliamo di finissaggi sui tuoi tessuti.
Avrai effetti inaspettati!


Scrivici.   O parlane con un nostro tecnico allo 0331 633298

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Antica macchina tessile nel Salone Finissaggio
del Museo del Tessile di Busto Arsizio.

 

 

(Ultimo agg.: lug. 2016)