Home > Trattamenti > Per tessuti di lana e misti

Trattamento Slider Plus

Dettagli

Trattamento Slider Plus


E' un trattamento esclusivo da noi effettuato, particolarmente idoneo per  capi e tessuti a maglia di lana tinta in filo e in misto lana (lana/viscosa, lana/cotone, lana/acrilico, ecc.).

Si tratta di uno dei migliori trattamenti in assoluto per jersey e piquet di lana (e miste) tinti in filo...

conferisce infatti al capo o al tessuto molte importanti di prerogative: effetto antiarrotolante (senza il riscorso a resine), mano morbidissima, stabilità dimensionale, effetto antipilling ed una certa capacità antinfeltrente.

Il trattamento antinfeltrente classico di tipo Basolan può essere eseguito solo su lana non colorata, per non degradare i toni di colore presenti. In presenza di lana già tinta, il trattamento Slider Plus fornisce una risposta a questa limitazione, conferendo una serie di performances importanti.

  • Discreto effetto antinfeltrente
  • Buon effetto antipilling (il pilling è costituito da caratteristici 'pallini' di fibra sul tessuto dovuti all'azione di sfregamento superficiale)
  • Ottima morbidezza del tessuto
  • Eliminazione dell'arrotolamento tipico dei tessuti a maglia di jersey e piquet di lana
  • Buona stabilità dimensionale al lavaggio in acqua 
  • Discreta riduzione della tendenza alla torsione del tessuto a maglia di jersey (da verificare e solo per alcune tipologie di tessuto)

Slider Plus prima della stampa...

Per lane melanges, miste con Lurex(R) o già in parte colorate e che devono essere successivamente stampate, Silder Plus fornisce una valida alternativa al Basolan che, in questi casi, non può essere eseguito.