Home > Spazzatura > Naturali > Cosmetici

Trattamenti ionoterapici

Dettagli

Trattamenti ionoterapici

Questo genere di finissaggi consente, da parte del tessuto, il rilascio nel tempo di ioni negativi che, secondo alcune fonti, favoriscono il benessere delle persone.
Non vi sono modifiche di mano, né di aspetto del tessuto. Il trattamento si affievolisce con i lavaggi tuttavia, eseguendo un test con apposita strumentazione, si osserva che in prossimità del tessuto trattato e lavato si mantiene una concentrazione di ioni negativi maggiore rispetto ad analogo tessuto non trattato.

Le tesi a favore dell'opportunità di 'convivere' con una concentrazione più elevata di ioni negativi derivano dall'osservazione secondo la quale, in luoghi in cui la maggior parte delle persone afferma di provare particolare benessere, si registrano concentrazioni più elevate di ioni negativi. Ciò avviene per esempio dopo un temporale, oppure vicino a una cascata o, ancora, nei boschi.
Noi verifichiamo la qualità del trattamento che eseguiamo mediante un contatore di ioni tipo FISA, mod. FIC-2000. Effettuando due misure, una in prossimità del tessuto non trattato, l'altra vicino al tessuto trattato, si ottiene un diagramma con due curve che evidenziano la netta e maggiore quantità di ioni negativi presente in prossimità del tessuto trattato.




Nessuna evidenza scientifica può essere fornita circa il reale stato di benessere che un tessuto così trattato può fornire o meno ad una persona.